Pasticceria Fresca

Obbiettivi del corso

Il corso di pasticceria fresca ha l’obbiettivo di formare dei pasticceri professionisti in grado di realizzare prodotti di pasticceria fresca tradizionali o personalizzate per avviare un attività.

Contenuti del corso

Il programma svolto sarà basato tutto sulla pratica, dopo aver trascritto e approfondito la parte teorica.

Pasta sfoglia base e derivati per buffet dolce e salato – pizzette varie , torte e rotoli alle verdure, monoporzioni alle verdure e formaggio, voul-au-vent alle rose di formaggio, prosciutto e verdura, tozzetti ai wurstel, quadrati gratellati al prosciutto o verdure, lavorazione della pasta phillo per custodie di primi e secondi freddi, paninetti al latte, conchiglie, diplomatiche, bignè alla crema e panna.

Gli stessi prodotti dolci verranno realizzati salati.

Pasta schoux – semplice e rigata con farcitura di creme diverse e panna, finitura al cioccolato fuso e glassature colorate.

Torte – pan di spagna diversi farciti con decori vari, torte scritte col cioccolato fuso.

Creme –varie con uova e senza uova. Frolla – gusci per torte, ciambelle, crostata alla frutta Composizione finale del buffet dolce

e salato con verdure intagliate.

Durata

15 lezioni (60 ore)

Costo 

1000,00 € + IVA

Titolo/Attestato

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

Destinatari

Persone maggiorenni

Numero Partecipanti

Max 12 partecipanti a lezione

Orario delle lezioni

09-13 o 15-19

Servizi aggiuntivi

Nelle ore di lezione di ogni corso sono inclusi i tempi di esercitazione degli allievi.

In alcuni casi la Scuola propone corsi mirati per singolo argomento con lezioni non inferiore alle 4 ore al prezzo di euro 50 l’ora.

Occasionalmente alcuni dei nostri docenti potranno svolgere lezioni private al di fuori della sede della Scuola, in tal caso gli interessati dovranno presentarsi in Segreteria per la prenotazione entro il 5 di ogni mese.

Per gli allievi che vengono da lontano, la Scuola offre la possibilità in loco di pernottamento.

Possibilità di corsi individuali previa domanda del corso prescelto indirizzata alla Scuola, a un costo doppio del costo sopra riportato.