Pasticceria Secca

Obbiettivi del corso

Il corso di pasticceria secca a l’obbiettivo di formare dei pasticceri professionisti in grado di realizzare prodotti di pasticceria secca, dolci sardi o personalizzate per avviare un attività.

Contenuti del corso

Il programma svolto sarà basato tutto sulla pratica, dopo aver trascritto e approfondito la parte teorica.

Amaretti, Guefus, Croccantini, Pastiglie di Iglesias, Pastissus, Gattò, Cocoedus semplici e de mendula, Bianchini, Papassinas, Tilicas, Pani-e saba, Candelaus, Pirichitus, Pardulas, Seadas, Biscotti fini, Zeppole,

Zucchero cotto per glassatura e decori.

Dolci Sardi : 10 lezioni (40 ore)

Lievitati : 5 lezioni (10 ore)

Dolci Fritti : 4 lezioni (20 ore)

Dolci Sardi : 800,00 € + IVA

Lievitati : 400,00 € +IVA

Dolci Fritti : 400,00 € +IVA

Titolo/Attestato

Alla fine del corso verrà rilasciato  l’attestato di frequenza

Persone maggiorenni

Numero Partecipanti

Max 12 partecipanti a lezione

Orario delle lezioni

09-13 o 15-19

Servizi aggiuntivi

Nelle ore di lezione di ogni corso sono inclusi i tempi di esercitazione degli allievi.

In alcuni casi la Scuola propone corsi mirati per singolo argomento con lezioni non inferiore alle 4 ore al prezzo di euro 50 l’ora.

Occasionalmente alcuni dei nostri docenti potranno svolgere lezioni private al di fuori della sede della Scuola, in tal caso gli interessati dovranno presentarsi in Segreteria per la prenotazione entro il 5 di ogni mese.

Per gli allievi che vengono da lontano, la Scuola offre la possibilità in loco di pernottamento.

Possibilità di corsi individuali previa domanda del corso prescelto indirizzata alla Scuola, a un costo doppio del costo sopra riportato.